13.9 C
Rome
giovedì 18 Aprile 2024
13.9 C
Rome
giovedì 18 Aprile 2024
HomecultureCade bomba a frammentazione, video shock

Cade bomba a frammentazione, video shock

Guerra civile in Ucraina — Aereo militare apre il fuoco sul centro di Lugansk e fa una strage. Popoff ha deciso di mostrare l’intera sequenza del massacro attraverso quattro video per stomaci forti.

di Franco Fracassi

Cade bomba a frammentazione, video shock

Signore e signori, questa è la guerra! Una serie di video sconvolgenti che raccontano di una strage, l’ennesima. Otto persone sono morte a Lugansk in seguito a un bombardamento aereo da parte delle forze armate ucraine. Un missile è caduto al margine del parco “Eroi della grande guerra patriottica”, su cui si affaccia il palazzo del governo della città. L’ordigno sganciato era una bomba a frammentazione, vietata dal diritto internazionale.

Non si conosce ancora il numero dei feriti, secondo Rt, dovrebbero essere tanti. Il bilancio dei morti è, invece, stato confermato da più fonti: governative, separatiste e russe. Alcune delle vittime si trovavano nel parco, molte altre all’interno dell’edificio.

Lugansk è una città di quasi mezzo milione di abitanti del sud-est dell’Ucraina. Da due mesi la città è sotto il controllo militare dei separatisti.

Secondo la procura generale ucraina, in questa prima settimana di guerra sarebbero morte centottantuno persone (di cui cinquantanove soldati dell’esercito ucraino), mentre i feriti sarebbero 293.

Di seguito, in sequenza, alcuni dei filmati girati prima e dopo la strage. Si vede distintamente l’esplosione. Poi, l’arrivo dei primi soccorsi. L’orrore e la disperazione dei soccorritori. Gli ultimi istanti di vita di una donna. I corpi spappolati delle vittime. Quattro filmati che mostrano nella loro crudezza la realtà della guerra. Quattro filmati da vedere, ma solo se si è forti di stomaco.

La sequenza della caduta del missile sul parco e dell'esplosione in quattro fermi immagine, tratti da uno dei filmati che abbiamo deciso di mostrarvi.
La sequenza della caduta del missile sul parco e dell’esplosione in quattro fermi immagine, tratti da uno dei filmati che abbiamo deciso di mostrarvi.

Un ferito viene portato via con una barella di fortuna.
Un ferito viene portato via con una barella di fortuna.

Franco Fracassi

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento, prego!
Inserisci il tuo nome qui, prego

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultimi articoli

Alloisio, Flaco Biondini e le partigiane

Il cantautore genovese e in chitarrista storico di Guccini in scena con "Signora Libertà". Con loro il sassofonista Antonio Marangolo

Un’autobiografia danzante

Genova, Chotto Deshm del coreografo Akram Khan chiuderà la decima edizione di Resistere e creare

Il Carro del principe, un viaggio durato 27 secoli

Inaugurata nel museo di Fara Sabina la sala del carro di Eretum. Dalla Sabina alla Danimarca e ritorno

Fotografare per immaginare

Marchionni e Scattolini, itinerari del reportage poetico al museo Ghergo di Montefano

Il malgusto ai tempi del consumo

Food porn, oltre la satira del cibo spazzatura: Andrea Martella torna in scena con Hangar Duchamp