23.4 C
Rome
giovedì 25 Aprile 2024
23.4 C
Rome
giovedì 25 Aprile 2024
HomeSenza categoriaInternazionali, senza filtro: ecco chi fa Popoff

Internazionali, senza filtro: ecco chi fa Popoff


 

Popoff è associazione di idee, racconti di notizie. Collettivo di giornalisti e scrittori: giornalismo, not embended

Popoff è il quotidiano online che va oltre la verità apparente. Non insegue le notizie, mira all’essenziale dei fatti, proponendo un’altra idea d’informazione. È un’associazione tra giornalisti filmaker ed esperti della comunicazione digitale; un laboratorio multimediale d’inchiesta sui processi sociali, politici ed economici, sui consumi, gli stili di vita e sull’immaginario collettivo.
Il quotidiano online è nato il primo ottobre 2012 all’interno della syndication di Globalist di cui è arrivato a sviluppare un terzo del traffico. Dalla syndication esce nel luglio del 2014 e, da allora, affronta il web con un sito nuovo: www.popoffquotidiano.it.
Da due anni raccontiamo quello che accade intorno a noi – senza filtri – dentro e fuori i confini del nostro Paese.
Due anni fa abbiamo creato un sito web sulla spinta dell’entusiasmo. Il primo ottobre 2012 eravamo sei reporter, due scrivanie e un sogno. Oggi siamo migliaia, tanti quanti ci seguono giorno dopo giorno.


Tutti gli articoli di Checchino AntoniniChecchino Antonini su Facebook Checchino Antonini su Twitter

Checchino Antonini quasi sociologo, giornalista e scrittore, classe 1962, da quasi trent’anni segue e racconta i movimenti sociali, i soggetti della sinistra e la “malapolizia”. Collabora dal 2015 con il settimanale Left. Ha scritto su Controcanto, Avvenimenti, TeleAmbiente, Radio Città Futura, Liberazione, Erre, Megafono quotidiano, Bandiera Rossa, InsideArt, Globalist, BlogNIagara, PostIt Roma, Retisolidali, Micromega. Ha pubblicato, con Alessio Spataro, “Zona del silenzio”, graphic novel sul caso Aldrovandi. Con le edizioni Alegre ha scritto “Scuola Diaz vergogna di Stato” assieme a Dario Rossi e “Baro” Barilli. Il suo primo libro è Zona Gialla, le prospettive dei social forum (Fratelli Frilli, 2002) 


Massimo Lauria Tutti gli articoli di Massimo LauriaMassimo Lauria su FacebookMassimo Lauria su TwitterMassimo Lauria Cronista sul web, ma con le suole delle scarpe piantate sulla strada. Per errore di natura o per volere del caso è anche regista documentarista e scrittore.

 

 

 

 


Ludovica Schiaroli Tutti gli articoli di Ludovica SchiaroliLudovica Schiaroli su FacebookLudovica Schiaroli su Twitter Ludovica Schiaroli quarantenne di belle speranze, di buona famiglia e referenziata dopo tredici anni nella comunicazione editoriale ha trovato conforto nel vino, di cui da anni si diletta a scriverne, perciò la redazione le ha affidato la rubrica sul tema. Versatile e volenterosa si occupa anche di viaggi e attualità.

 

 


Marina Zenobio Tutti gli articoli di Marina ZenobioMarina Zebobio su FacebookMarina Zenobio, classe 1959. Giornalista, per oltre un ventennio presso “il manifesto”. Ha collaborato con repubblica.it, la rivista “Latinoamericana” e Radio Onda Rossa. Attualmente operatrice presso il centro antiviolenza di Roma Donna LISA, si occupa di questioni di genere ma anche di America Latina. Profondamente innamorata di quella parte di mondo dove ha vissuto per qualche tempo, ha conosciuto il Nicaragua sandinista, il Salvador, la Colombia, il Brasile e soprattutto Cuba, sull’isola ha seguito un progetto per la realizzazione di una Banca del germoplasma presso l’Istituto Cubano di Ricerche sull’Agricoltura Tropicale a L’Avana. Sognava di andare in pensione ai Caraibi ma la Fornero ha detto che è ancora troppo giovane.


 

Ultimi articoli

Verso il 25 aprile – Visita al “Sotterraneo dei tormenti”

Visita alla Casa dello studente di Genova occupata nel 43 dalla Gestapo e divenuta luogo di tortura per partigiani e resistenti.  Anche que...

Rappresaglie e nakba: Netanyahu passa all’incasso

Dagli Usa il veto alla Palestina all’Onu e nuovi aiuti militari a Israele. La soluzione finale nella Striscia è ormai prossima

Scurati, ecco il monologo censurato da Tele Meloni

Il testo integrale del monologo sul 25 aprile che lo scrittore avrebbe dovuto portare a “Che sarà” e censurato dalla Rai [Antonio Scurati]

Alloisio, Flaco Biondini e le partigiane

Il cantautore genovese e in chitarrista storico di Guccini in scena con "Signora Libertà". Con loro il sassofonista Antonio Marangolo

Un’autobiografia danzante

Genova, Chotto Deshm del coreografo Akram Khan chiuderà la decima edizione di Resistere e creare