18.4 C
Rome
lunedì 16 Maggio 2022
18.4 C
Rome
lunedì 16 Maggio 2022
si fa di carta grazie a te! Arriva
Libro-rivista di racconti, inchieste, riflessioni

Il primo numero, ottimo anche come idea regalo, è già pronto e si intitola Cocktail partigiani. Parole in fondo al bicchiere, un volume di Gabriele Brundo, scrittore-barman genovese corredato da illustrazioni di una dozzina di disegnatori, da un ricettario di cocktail a base di Amaro Partigiano e da alcune riflessioni su produzione e consumo di alcol e letteratura.

OLTREPOP

E SAI COSA BEVI!!!
HomecultureThe Giver, arriva il trailer ufficiale del film di Phillip Noyce

The Giver, arriva il trailer ufficiale del film di Phillip Noyce

Uscirà nelle sale italiane l’11 settembre 2014 il film tratto dal romanzo The Giver di Lois Lowry. Nel cast Meryl Streep e Jeff Bridges.

thegiver

S’intitola The Giver – Il mondo di Jonas il nuovo film del regista australiano Phillip Noyce (Il collezionista di ossa e Salt) ed è tratto dall’omonimo (e molto discusso) romanzo di Lois Lowry. La pellicola arriverà nelle nostre sale l’11 settembre 2014 e può vantare un cast prezioso, con la partecipazione di Meryl Streep, Jeff Bridges, Katie Holmes e Alexander Skarsgård (che i fan delle serie tv conoscono bene grazie al vampiro Eric di True Blood).

The Giver è il primo volume di una quadrilogia pubblicata dal 1993 e ambientata in una società pacifica nella quale sono stati eliminati i sentimenti, le differenze e le emozioni; il giovane Jonas, scelto come Custode delle Memorie dell’Umanità durante la Cerimonia dei 12, acquisirà la conoscenza di ciò che è stato e questo lo porterà a voler scardinare l’ordine precostituito.

Ecco il trailer ufficiale in italiano del film:

La fabbrica scintillante di Hollywood, dunque, non si è ancora stancata di produrre film tratti da romanzi distopici per ragazzi. Dopo i successi di Hunger Games e di Divergent, la distopia sembra essere diventato l’universo privilegiato cui attingere idee per pellicole vincenti, in termini di critica e in termini di botteghino.
Al momento non è previsto alcun sequel per questo primo capitolo. La decisione, probabilmente, sarà presa una volta quantificati gli incassi. The Giver sarà all’altezza di soddisfare le aspettative? Il verdetto allo spettatore, come sempre.

Per informazioni sul film: http://receiveyourdestiny.it/

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento, prego!
Inserisci il tuo nome qui, prego

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultimi articoli

Besancenot: la sinistra e la guerra in Ucraina

Di ritorno dall'Ucraina, Besancenot ritiene che la sinistra europea debba sostenere più apertamente le vittime dell'imperialismo russo [Geslin e Goanec]

La commedia delle risorse umane. Lavoretti a teatro

In scena al Teatro Nazionale di Genova, Il mercato della carne di Bruno Fornasari 

«Un metodo e un processo per uscire dal grande riflusso italiano»

Intervista a Dario Salvetti alla vigilia dell'assemblea nazionale convocata dal collettivo Gkn a Campi Bisenzio

Fumetti, ritorna ARF! e si porta Paco Roca

Tra gli eventi di ARF!, il festival dei fumetti in programma dal 13 al 15 maggio, c'è una mostra sul disegnatore spagnolo Considerato all’u...

“Né a Coltano, né altrove”. I NoBase fanno tappa a Roma

Verso la manifestazione del 2 giugno. Il 12 maggio, a Roma e Pisa, un presidio contro la nuova base militare a Coltano