lunedì 24 settembre 2018

Shakespeare e le giornate estive dell’amore

Shakespeare e le giornate estive dell’amore

Romeo e Giulietta, il musical da Broadway con Orlando Bloom è al cinema il 28, il 29 e il 30 luglio 2014.

Romeo e Giulietta

 

«Le gioie violente hanno violenta fine, e muoiono nel loro trionfo, come il fuoco e la polvere da sparo, che si consumano al primo bacio». Quante volte ci siamo beati di queste parole? Tantissime, in quelle versioni teatrali, cinematografiche, ammodernate, musicalizzate e anche classiche dell’opera più nota di William Shakespeare, quel Romeo e Giulietta che ha commosso, più o meno, intere generazioni.

Microcinema decide di farci commuovere ancora distribuendo al cinema il musical omonimo ispirato all’opera citata e che arriva direttamente da Broadway per tre giorni, il 28, il 29 e il 30 luglio, diretto da David Leveaux.

Tre date ribattezzate le giornate estive dell’amore e che permettono di rivivere la magia di Shakespeare (e di Broadway) al cinema, in uno spettacolo teatrale fedele al dramma originale ma impreziosito da una messa in scena innovativa e da un cast d’effetto che può vantare Orlando Bloom nei panni del giovane Romeo, la bravissima Condola Rashad in quelli di Giulietta e Christian Camargo alle prese con lo stravagante personaggio di Mercuzio.
Attenzione: si può entrare in sala soltanto in coppia (non necessariamente con il vostro partner – per fortuna!) e acquistando un biglietto che vale doppio.

«Io vi sfido stelle!» La potenza delle parole di Shakespeare vi aspetta, dunque, al cinema. Per pochi giorni e a un prezzo ridotto. Approfittatene.


Il trailer del film

IL MUSICAL DA BROADWAY: ROMEO E GIULIETTA
Regia di David Leveaux
Con Orlando Bloom, Condola Rashad, Donté Bonner, Christian Camargo, Brent Carver
Titolo originale: Romeo and Juliet
Musicale, 135 min.
USA, 2014
Uscita lunedì 28 luglio 2014

Romeo-e-Giulietta-Locandina_HIres

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.