6.2 C
Rome
domenica 7 Marzo 2021
6.2 C
Rome
domenica 7 Marzo 2021
Home culture Shakespeare e le giornate estive dell’amore

Shakespeare e le giornate estive dell’amore

Romeo e Giulietta, il musical da Broadway con Orlando Bloom è al cinema il 28, il 29 e il 30 luglio 2014.

Romeo e Giulietta

 

«Le gioie violente hanno violenta fine, e muoiono nel loro trionfo, come il fuoco e la polvere da sparo, che si consumano al primo bacio». Quante volte ci siamo beati di queste parole? Tantissime, in quelle versioni teatrali, cinematografiche, ammodernate, musicalizzate e anche classiche dell’opera più nota di William Shakespeare, quel Romeo e Giulietta che ha commosso, più o meno, intere generazioni.

Microcinema decide di farci commuovere ancora distribuendo al cinema il musical omonimo ispirato all’opera citata e che arriva direttamente da Broadway per tre giorni, il 28, il 29 e il 30 luglio, diretto da David Leveaux.

Tre date ribattezzate le giornate estive dell’amore e che permettono di rivivere la magia di Shakespeare (e di Broadway) al cinema, in uno spettacolo teatrale fedele al dramma originale ma impreziosito da una messa in scena innovativa e da un cast d’effetto che può vantare Orlando Bloom nei panni del giovane Romeo, la bravissima Condola Rashad in quelli di Giulietta e Christian Camargo alle prese con lo stravagante personaggio di Mercuzio.
Attenzione: si può entrare in sala soltanto in coppia (non necessariamente con il vostro partner – per fortuna!) e acquistando un biglietto che vale doppio.

«Io vi sfido stelle!» La potenza delle parole di Shakespeare vi aspetta, dunque, al cinema. Per pochi giorni e a un prezzo ridotto. Approfittatene.


Il trailer del film

IL MUSICAL DA BROADWAY: ROMEO E GIULIETTA
Regia di David Leveaux
Con Orlando Bloom, Condola Rashad, Donté Bonner, Christian Camargo, Brent Carver
Titolo originale: Romeo and Juliet
Musicale, 135 min.
USA, 2014
Uscita lunedì 28 luglio 2014

Romeo-e-Giulietta-Locandina_HIres

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento, prego!
Inserisci il tuo nome qui, prego

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultimi articoli

Teorema Mar Jonio, Casarini: «Sono colpevole. Come Lucano»

Il "teorema" contro la nave di Mediterranea, interviene Luca Casarini, uno dei quattro indagati per "reato di solidarietà"

Cucchi, al processo si cerca l’origine dei depistaggi

Il processo sui depistaggi prova a mettere a fuoco le fasi in cui è scattata la macchina del fango contro la vittima e la famiglia Cucchi

Grecia, la vendetta di Stato contro un detenuto politico

Koufontinas (17N) ha smesso di nutrirsi e di bere da quasi due mesi. Vuole un trasferimento che il governo rifiuta. Repressione alle stelle in Grecia

Germania: 3 nazi, 10 omicidi e 13 anni in fuga

La Germania, dopo lo scandalo Nsu, si chiede se i partiti apertamente neonazisti come quello dovrebbero essere vietati (Prune Antoine)

No all’acqua in Borsa!

40mila firme per dire NO all’acqua in Borsa. Verso la Giornata mondiale del 22 marzo