-2.8 C
Rome
sabato 29 Gennaio 2022
-2.8 C
Rome
sabato 29 Gennaio 2022
si fa di carta grazie a te! Arriva
Libro-rivista di racconti, inchieste, riflessioni

Il primo numero, ottimo anche come idea regalo, è già pronto e si intitola Cocktail partigiani. Parole in fondo al bicchiere, un volume di Gabriele Brundo, scrittore-barman genovese corredato da illustrazioni di una dozzina di disegnatori, da un ricettario di cocktail a base di Amaro Partigiano e da alcune riflessioni su produzione e consumo di alcol e letteratura.

OLTREPOP

E SAI COSA BEVI!!!
HomecultureLa corsa dei “distinti gentiluomini”

La corsa dei “distinti gentiluomini”

Domenica 28 in tutto il mondo oltre 20,000 motociclisti sfileranno in giacca e cravatta contro il cancro alla prostata. [Ludovica Schiaroli]

Domenica 28 settembre saranno oltre 20,000 i motociclisti che si raduneranno in tutto il mondo – sono 255 le città fra Europa, Asia, Americhe che hanno dato la loro adesione e che sfileranno con moto, vespe e lambrette per le vie cittadine in abito rigorosamente elegante per raccogliere fondi per la ricerca contro il cancro alla prostata.

dgr popoff

L’organizzazione è oltreoceano e si chiama “The Distinguished Gentleman’s Ride” che ormai dal 2012 organizzano l’evento motociclistico benefico più conosciuto al mondo.

La prima corsa i “distinti Gentiluomini” l’hanno fatta nel 2012 e, inaspettatamente anche per gli organizzatori, ha visto partecipare oltre 2500 motociclisti che hanno sfilato in 64 città diverse. L’anno successivo i partecipanti erano oltre diecimila e le città toccate 145 mentre il ricavato dato in beneficienza è stato circa 270 mila dollari. Quest’anno l’aspettativa è raggiungere un milione di dollari, ha dichiarato Mark Hawwa portavoce del team. Al momento sul sito – costantemente aggiornato su donazioni e partecipanti – si è arrivati a circa 900 mila dollari.

In Italia le città che partecipano sono 18 da Palermo a Vicenza passando per Ancona Parma, Milano e Genova. L’iscrizione è aperta a chiunque possegga una moto classica o classica moderna (café racer, scrambler, bobber, custom, vespe o lambrette) e voglia sfoggiare un abito elegante, possibilmente dotandosi di baffi o barba, sigaro o pipa. “Lo stile è tutto – scrivono gli organizzatori oltreoceano – soprattutto quando si cavalca una bella moto per un buon proposito!”.

Chi volesse partecipare può trovare tutte le informazioni sul sito www.gentlemansride.com. L’offerta è libera e non obbligatoria.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento, prego!
Inserisci il tuo nome qui, prego

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultimi articoli

Manganellate sugli studenti dopo l’omicidio di Lorenzo

Mobilitazioni in molte città per ricordare Lorenzo Parelli, studente ucciso mentre era in alternanza scuola lavoro

Ian Anderson: «Travestirsi era divertente ma…»

Esce The Zealot Gene, il nuovo disco dei Jethro Tull. Graham Fuller ha intervistato Ian Anderson per The Guardian

La mappatura del nazi

Antifascist Europe , una mappa dei nazi-fascisti di tutta Europa, i loro collegamenti internazionali e le risorse finanziarie 

I nazisti ucraini nei giochi di guerra tra Putin e Biden

La CIA sta segretamente addestrando gruppi nazisti anti-russi in Ucraina dal 2015 [Branko Marcetic]

A #BlackLivesMatter serve un programma economico

In un paese che ha sempre usato la razza per giustificare la disuguaglianza, porre fine alla brutalità della polizia è solo l'inizio