-0.6 C
Rome
sabato 22 Gennaio 2022
-0.6 C
Rome
sabato 22 Gennaio 2022
si fa di carta grazie a te! Arriva
Libro-rivista di racconti, inchieste, riflessioni

Il primo numero, ottimo anche come idea regalo, è già pronto e si intitola Cocktail partigiani. Parole in fondo al bicchiere, un volume di Gabriele Brundo, scrittore-barman genovese corredato da illustrazioni di una dozzina di disegnatori, da un ricettario di cocktail a base di Amaro Partigiano e da alcune riflessioni su produzione e consumo di alcol e letteratura.

OLTREPOP

E SAI COSA BEVI!!!
Homepadrini & padroniRoma: case popolari ai Casamonica

Roma: case popolari ai Casamonica

Sarebbero una cinquantina gli appartamenti locati dal Campidoglio a parenti e amici del clan Casamonica a canone agevolato

casamonica case popolari

Ci voleva il funerale hollywoodiano di Vittorio Casamonica per far scoppiare anche il bubbone delle case del Comune di Roma affittate a parenti e amici del clan, a canone agevolati tra i 70 e i 100 euro al mese. A denunciarlo il neoeletto assessore alla mobilità Stefano Esposito.

E’ il primo risultato di una nuova ricognizione sugli appartenenti comunali comunali, per verificare quanti ne siano stati concessi a persone che non ne avevano diritto. Il Campidoglio ha già scovato 743 abusivi. Ed è tra questi che si sono non meno di una cinquantina di appartamenti, qualcuno anche in zone di pregio, locato ad appartenenti della famiglia Casamonica, dal Laurentino a Spinaceto, passando per il quadrante Est di Roma, quartier generale del Clan.

La storia delle case popolari ai Casamonica sta per scoppiare, e promette di finire in una grossa polemica interna alla giunta romana. Negli anni gli alloggi popolari e i metodi di locazione del Comune, hanno rappresentato una manna per il malaffare e le tangenti nella Capitale.

Non è raro infatti trovare personaggi in città che denunciano il diritto di scavalcare le graduatorie per le case popolari, spesso si tratta di truffatori, ma più di qualcuno sembra riuscirci. Chissà se stavolta il Comune di Roma riuscirà a fare pulizia in questa cloaca maxima.

Intanto oggi pomeriggio, sempre in assenza del sindaco Ignazio Marino, che ha deciso di non sospendere le sue vacanze tra Caraibi, Texas e New York, il prefetto di Roma, Franco Gabrielli, terrà la riunirà del comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza.

1 COMMENTO

  1. Basta con questa campagna di persecuzione mediatico – giudiziaria contro questa famiglia ; finitela o la pagherete molto cara ; anche con la vita

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento, prego!
Inserisci il tuo nome qui, prego

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultimi articoli

I nazisti ucraini nei giochi di guerra tra Putin e Biden

La CIA sta segretamente addestrando gruppi nazisti anti-russi in Ucraina dal 2015 [Branko Marcetic]

A #BlackLivesMatter serve un programma economico

In un paese che ha sempre usato la razza per giustificare la disuguaglianza, porre fine alla brutalità della polizia è solo l'inizio

Violenze di gruppo a Milano, i 3 cerchi dell’orrore dei Taharrush JamaR...

La pratica dei Taharrush Jama'i viene dall'Egitto. L'obiettivo è scoraggiare donne e attiviste a partecipare a raduni ed eventi pubblici

Il virus della disuguaglianza

Il rapporto Oxfam: cresce in Italia e nel mondo la concentrazione delle ricchezze, aumenta il numero dei poveri 

Scuola al freddo, linea dura della preside: sospesi in 66

Sospesi in 66 in un liceo artistico di Milano per aver rivendicato un diritto. Una storia in apparenza d'altri tempi