lunedì 24 settembre 2018

Bernie Sanders: «Il senso di questa campagna»

Bernie Sanders: «Il senso di questa campagna»

«Bisogna dire forte e chiaro che qui non si tratta semplicemente di eleggere Presidente Bernie Sanders, ma di creare un movimento politico di base in questo paese»

pressenza

Pressenza

In un discorso tenuto in Iowa a gennaio, subito diventato virale nei social media, Bernie Sanders ha spiegato con chiarezza il senso della sua candidatura a Presidente degli Stati Uniti.

“Lasciatemi dire qualcosa che nessun altro candidato a Presidente vi dirà: non importa chi verrà eletto, quella persona non potrà risolvere gli enormi problemi delle famiglie di lavoratori del nostro paese. E non potrà farlo perché il potere dell’America delle corporazioni, il potere di Wall Street, il potere dei finanziatori delle campagne elettorali è così immenso che nessun presidente può tenergli testa da solo. Questa è la verità. Forse alla gente non piacerà sentirla, ma così stanno le cose.

E questo è il senso di questa campagna.

Bisogna dire forte e chiaro che qui non si tratta semplicemente di eleggere Presidente Bernie Sanders, ma di creare un movimento politico di base in questo paese”.

bernie_0

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

sanders, usa, presidenziali, casa bianca, wall street

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.