-0.4 C
Rome
domenica 7 Marzo 2021
-0.4 C
Rome
domenica 7 Marzo 2021
Home in fondo a sinistra Bernie Sanders: «Il senso di questa campagna»

Bernie Sanders: «Il senso di questa campagna»

«Bisogna dire forte e chiaro che qui non si tratta semplicemente di eleggere Presidente Bernie Sanders, ma di creare un movimento politico di base in questo paese»

pressenza

Pressenza

In un discorso tenuto in Iowa a gennaio, subito diventato virale nei social media, Bernie Sanders ha spiegato con chiarezza il senso della sua candidatura a Presidente degli Stati Uniti.

“Lasciatemi dire qualcosa che nessun altro candidato a Presidente vi dirà: non importa chi verrà eletto, quella persona non potrà risolvere gli enormi problemi delle famiglie di lavoratori del nostro paese. E non potrà farlo perché il potere dell’America delle corporazioni, il potere di Wall Street, il potere dei finanziatori delle campagne elettorali è così immenso che nessun presidente può tenergli testa da solo. Questa è la verità. Forse alla gente non piacerà sentirla, ma così stanno le cose.

E questo è il senso di questa campagna.

Bisogna dire forte e chiaro che qui non si tratta semplicemente di eleggere Presidente Bernie Sanders, ma di creare un movimento politico di base in questo paese”.

bernie_0

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

sanders, usa, presidenziali, casa bianca, wall street

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento, prego!
Inserisci il tuo nome qui, prego

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultimi articoli

Teorema Mar Jonio, Casarini: «Sono colpevole. Come Lucano»

Il "teorema" contro la nave di Mediterranea, interviene Luca Casarini, uno dei quattro indagati per "reato di solidarietà"

Cucchi, al processo si cerca l’origine dei depistaggi

Il processo sui depistaggi prova a mettere a fuoco le fasi in cui è scattata la macchina del fango contro la vittima e la famiglia Cucchi

Grecia, la vendetta di Stato contro un detenuto politico

Koufontinas (17N) ha smesso di nutrirsi e di bere da quasi due mesi. Vuole un trasferimento che il governo rifiuta. Repressione alle stelle in Grecia

Germania: 3 nazi, 10 omicidi e 13 anni in fuga

La Germania, dopo lo scandalo Nsu, si chiede se i partiti apertamente neonazisti come quello dovrebbero essere vietati (Prune Antoine)

No all’acqua in Borsa!

40mila firme per dire NO all’acqua in Borsa. Verso la Giornata mondiale del 22 marzo