FILLEA CGIL: una storia lunga 136 anni, vai alla landing page
Home in fondo a sinistra Lucano: «voto...

Lucano: «voto La Sinistra ed Eleonora Forenza»

0

Mimmo Lucano: «Voto La Sinistra e sostengo Eleonora Forenza che a Riace e ai migranti è stata tanto vicina», ha detto l’ex sindaco di Riace candidato al Nobel

«Voto La Sinistra e sostengo Eleonora Forenza che a Riace e ai migranti è stata tanto vicina». Lo ha dichiarato Mimmo Lucano su Left.it. «Chi si schiera a sinistra deve capire questo. La differenza con il mondo neo liberista e fascista che ci governa è semplice. Chi ci comanda vuole la castrazione chimica, legittima difesa, inventa decreti sicurezza, disumanizza il mondo contro rom e rifugiati con un assurdo “prima gli italiani”, una frase che ci porta diritti verso il nazismo».

«Fanno candidare Berlusconi e io sono esiliato. Ma le cose stanno cambiando. A Cinisi sono stati mandati via i parlamentari M5S venuti con le telecamere. Li hanno allontanati dicendo loro che non è gradito chi governa con i razzisti», si legge nell’intervista a Stefano Galieni di Left. «Oggi Salvini dice che mi rispetta, che ho diritto di parlare. Ma ha contribuito a creare questo clima d’odio, ad aver distrutto il sistema di accoglienza. Ora cerca di apparire meno disumano ma io il rispetto di una persona così non lo voglio. Mi accusano ancora di voler ripopolare il sud con ‘colonie africane’ ma lo sanno bene che chi scappa non sceglie di venire da noi. Chi pensa il contrario offende i nostri luoghi e la nostra gente. Altro che ‘deportazione etnica’», afferma Lucano nell’intervista.

Exit mobile version