FILLEA CGIL: una storia lunga 136 anni, vai alla landing page
Home cronache sociali Licenziata da...

Licenziata da Usb. Solidarietà a Rossella Lamina

2

Solidarietà a Rossella Lamina, la responsabile ufficio stampa di Usb licenziata per motivi economici. La presa di posizione della minoranza Cgil

hqdefault
Licenziata in due minuti dopo oltre 11 anni di servizio: così l’Usb, Unione Sindacale di Base, ha messo alla porta Rossella Lamina, giornalista che aveva dato vita all’ufficio stampa di quella organizzazione, occupandosene in via esclusiva e con riconosciuta professionalità. A sostegno di Rossella è stata lanciata anche una petizione da parte di lavoratrici e lavoratori, delegate e delegati di diverse appartenenze sindacali, in riconoscimento dell’operato da lei svolto nel tempo per tante vertenze sindacali e sociali e per chiedere la massima attenzione sulla vicenda del suo licenziamento.

Siamo tutte e tutti vicini a Rossella, recentemente licenziata da Usb.
Le ragioni del licenziamento sono di natura economica. Senza nessuna polemica politica sul piano generale, però un licenziamento è un licenziamento, tanto più odioso se lo fa un sindacato. Non c’è ragione che tenga, soprattutto economica, altrimenti anche i padroni hanno sempre le loro motivazioni. E non c’è alcuna opportunità politica che possa suggerire di far finta di niente, di girare la testa dall’altra parte.
La nostra solidarietà a Rossella!

FILLEA CGIL: una storia lunga 136 anni, vai alla landing page

sindacatoaltracosa – opposizione cgil

firma la petizione

Exit mobile version