1.6 C
Rome
lunedì 17 Gennaio 2022
1.6 C
Rome
lunedì 17 Gennaio 2022
si fa di carta grazie a te! Arriva
Libro-rivista di racconti, inchieste, riflessioni

Il primo numero, ottimo anche come idea regalo, è già pronto e si intitola Cocktail partigiani. Parole in fondo al bicchiere, un volume di Gabriele Brundo, scrittore-barman genovese corredato da illustrazioni di una dozzina di disegnatori, da un ricettario di cocktail a base di Amaro Partigiano e da alcune riflessioni su produzione e consumo di alcol e letteratura.

OLTREPOP

E SAI COSA BEVI!!!
Homein fondo a sinistraCaro Crivello, se vuoi il voto della Sinistra di Genova...

Caro Crivello, se vuoi il voto della Sinistra di Genova…

Genova, in vista del ballottaggio ricomincia la tiritera sul voto utile. Una lettera a Crivello, candidato del centrosinistra prova a rovesciare la prospettiva. Risponderà Crivello?

da Genova, Antonio Bruno

Schermata 06-2457918 alle 12.21.10

Se vuoi il voto della Sinistra blocca l’aggregazione Iren Amiu!! Caro Gianni, in vista del ballottaggio con la Destra, molti tuoi sostenitori stanno giocando la carta della Paura. Paura della destra, paura del razzismo. Paura degli sgomberi.

Non che, questo Timore, sia del tutto campato in aria ma è fin troppo semplice dimostrare che, per esempio, i recenti decreti Minniti Orlando e i rastrellamenti di immigrati in stazione nella Milano di Sala non vadano in altra direzione.

Sommessamente, consiglio di trovare altri, più convincenti argomenti.

Se vuoi il voto di quella parte della Sinistra che non vota più, come nel resto di Europa, il centro sinistra, dai un segnale: impegnati a non presentare l’aggregazione Iren AMIU, blocca il processo di privatizzazione della gestione dei rifiuti a Genova, rispetta il volere della maggioranza dei genovesi che hanno votato 6 anni fa in massa per la ripubblicizzazione dei servizi pubblici. Magari ripensa all’orrore delle Grandi Opere e del Daspo urbano!

Può darsi che qualcuno nella tua coalizione storca il naso, ma sono convinto che capiranno e ti voteranno lo stesso; NON vorranno mica far vincere la Destra?

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento, prego!
Inserisci il tuo nome qui, prego

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultimi articoli

Scuola al freddo, linea dura della preside: sospesi in 66

Sospesi in 66 in un liceo artistico di Milano per aver rivendicato un diritto. Una storia in apparenza d'altri tempi

Pitti uomo e la giostra del lavoro di merda

Nel giorno dell'inaugurazione di Pitti Uomo la denuncia dei lavoratori precari. Gkn "disintossichiamoci da questi livelli di sfruttamento"

«Quel generale anima nera dei depistaggi su Cucchi»

«Chi ha pestato Stefano non si poteva permettere che vedesse un legale di fiducia». Fabio Anselmo ricostruisce il depistaggio

Francia, l’ultima pallottola di Mélenchon

Il leader di France Insoumise è il candidato meglio posizionato nella campagna presidenziale 2022 ma è una figura logorata [Enric Bonet]

Depistaggi Cucchi: «C’è un regista, non è indagato ma c’è»

Il processo ai carabinieri accusati di aver deviato le indagini sull'omicidio di Stefano Cucchi. Parlano le parti civili