5.9 C
Rome
martedì 23 Aprile 2024
5.9 C
Rome
martedì 23 Aprile 2024
HomecultureI trailer de “La fabbrica delle rivoluzioni” (video)

I trailer de “La fabbrica delle rivoluzioni” (video)

Due anni di inchiesta di decine di persone tra quattro continenti. Centinaia di testimoni, migliaia di pagine di documenti, anche segreti. Un film su cosa si cela dietro alle 21 “rivoluzioni” negli ultimi 14 anni

Rivoluzioni 2

Due anni di lavoro di decine di persone. Un’inchiesta svolta in Paesi di quattro diversi continenti. Centinaia di testimoni, migliaia di pagine di documenti, anche segreti. Tanto ci è voluto per realizzare “La fabbrica delle rivoluzioni”, un film che racconta che cosa si cela dietro alle ventuno rivoluzioni che hanno sconvolto il mondo negli ultimi quattordici anni.

 

La regia è di Franco Fracassi (“Zero”, “The Summit”) e di Giorgia Pietropaoli (“Le stigmate e il denaro”, “Berlusconi, la genesi”). Il film è stato prodotto dalla Telemaco, la casa di produzione che più di ogni altra in Italia ha realizzato film-inchiesta negli ultimi anni, passando dal caso Moro all’11 settembre, dal G8 di Genova alla guerra in Afghanistan, da Padre Pio a Berlusconi, dal conflitto israelo-palestinese alla ‘ndrangheta.

 

I due registi sono anche membri del collettivo di Popoff. Ed è anche per questo motivo che questo giornale ha deciso di proiettare “La fabbrica delle rivoluzioni” come primo passo di una campagna d’informazione che travalicherà la gabbia del web, per passare anche alla presentazione di film e di libri-inchiesta.

 

Dopo aver girato i festival cinematografici di mezzo mondo, “La fabbrica delle rivoluzioni” verrà proiettato per la prima volta in Italia, a Roma, presso il Centro sperimentale di fotografia (via Biagio Pallai, 12 (Monteverde). Una proiezione gratuita per i lettori di Popoff, sabato 4 ottobre.

 


Il trailer italiano del film.

 


Il trailer inglese del film.

4 COMMENTI

  1. Spero di sbagliarmi, ma ha l’aria di essere una cagata ultracomplottista. A quando un video rivelazione sul fatto che Lenin era un uomo della CIA?

    • Guardalo e poi fatti un’opinione. Basta tirar fuori sempre la parola “complottista” per fuggire dalle discussioni. Un certo grado di ignoranza oggi non è più tollerabile: apri la testa e gli occhi.

  2. Secondo me popoff è un quotidiano della Cia in combutta col Mossad e con l’Isis. Maledetti sciachimichisti abbattitori delle twin towers.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento, prego!
Inserisci il tuo nome qui, prego

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultimi articoli

Rappresaglie e nakba: Netanyahu passa all’incasso

Dagli Usa il veto alla Palestina all’Onu e nuovi aiuti militari a Israele. La soluzione finale nella Striscia è ormai prossima

Scurati, ecco il monologo censurato da Tele Meloni

Il testo integrale del monologo sul 25 aprile che lo scrittore avrebbe dovuto portare a “Che sarà” e censurato dalla Rai [Antonio Scurati]

Alloisio, Flaco Biondini e le partigiane

Il cantautore genovese e in chitarrista storico di Guccini in scena con "Signora Libertà". Con loro il sassofonista Antonio Marangolo

Un’autobiografia danzante

Genova, Chotto Deshm del coreografo Akram Khan chiuderà la decima edizione di Resistere e creare

Il Carro del principe, un viaggio durato 27 secoli

Inaugurata nel museo di Fara Sabina la sala del carro di Eretum. Dalla Sabina alla Danimarca e ritorno