22.3 C
Rome
giovedì 16 Settembre 2021
22.3 C
Rome
giovedì 16 Settembre 2021
HomecultureA Solferino vanno di festa la satira e le vignette

A Solferino vanno di festa la satira e le vignette

Vignette, caricature, disegnatori satirici, spettacoli di cabaret. Tutto questo, e  molto altro, partecipando alla “Festa d’autunno”, che si terrà a Solferino domenica 5 ottobre.

Siete appassionati di satira e di fumetti? Vi piacerebbe avere in regalo una vostra caricatura? Vorreste scoprire quali sono i segreti di un buon vignettista? Volete assistere anche a uno spettacolo di cabaret? Allora la “Festa d’Autunno – mercatini arti e mestieri” fa per voi, soprattutto se vi trovate a dalle parti di Mantova.

 

Domenica 5 ottobre a Solferino (in provincia di Mantova) si svolgerà la “Festa d’Autunno – mercatini arti e mestieri” con mercatini in piazza e disegnatori pronti a regalare disegni e caricature alle persone che interverranno alla manifestazione.

 

La mattinata prevede la presentazione della mostra e del libro “Legalmente”, alla presenza di alcuni rappresentanti dell’Associazione Nazionale Legalità e Giustizia, che lo scorso mese di aprile a Firenze ha indetto una cinque giorni di interventi e dibattiti sul tema della legalità, alla presenza di autorità e associazioni.

 

Durante tutta la giornata saranno presenti i disegnatori della Prima edizione del Festival della satira: Mario Airaghi, Fulvio Fontana, Leonardo Magliacano, Tiziano Riverso e Dario di Simone (Darix) saranno pronti a ritrarre i partecipanti alla festa e a disegnare in diretta per tutti. Questo primo appuntamento con i disegnatori e vignettisti vuole diventare un appuntamento fisso per la satira e l’umorismo con mostre, spettacoli live e ospiti d’onore, che faccia di Solferino la capitale della satira e dell’umorismo in Lombardia.

 

Nel pomeriggio è previsto lo spettacolo di cabaret e satira di costume di e con Cesare Gallarini, attore, regista (ha curato le regie degli spettacoli dei Fichi d’india e Aldo, Giovanni e Giacomo) ha collaborato con Zelig, Colorado e altre trasmissioni televisive.

 

L’evento è possibile grazie a Comune di Solferino, Associazione culturale Perché No, Associazione Pozzo Catena, Amici di Solferino 1859, Pro Loco di Solferino, Associazione Anspi, Associazione Culturale Bushido di Luciano Rocca, Società Solferino e San Martino, Associazione Sportiva Solferino Bocce.

 

Si ringrazia inoltre per la disponibilità: L’Associazione Anspi, Confraternita del Capunsel, Associazione Culturale Palestra Bushido di Luciano Rocca, Società Solferino e San Martino, Associazione Sportiva Solferino Bocce, Associazione Sportiva Pallavolo Solferino, Solferino Beer Fest.

 

Qui di seguito i link del libro e della mostra:

http://www.legalitaegiustizia.it/presentazione-libro-legalmente/

http://www.legalitaegiustizia.it/librolegalmente/

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento, prego!
Inserisci il tuo nome qui, prego

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultimi articoli

Big Pharma, profitti alle stelle e quasi niente tasse

Denuncia di Oxfam ed Emergency: il monopolio sui vaccini anti Covid è una manna per le multinazionali e un genocidio per i paesi poveri

Gkn, gli operai che non rispettano il copione

Gkn. Marco Bersani spiega perché quella lotta parla a tutti noi , un appello della società della cura e un articolo di Francesco Locantore

Roma, chi fa cultura chiede buona politica

Un cartello di associazioni, in rappresentanza di migliaia di operatori e utenti, ha stilato un manifesto da sottoporre ai candidati

Referendum cannabis, onda verde a quota 100mila in 24 ore

Una partenza da sballo per il referendum cannabis. C'è tempo solo fino al 30 settembre per raggiungere le 500mila firme necessarie

EZLN in volo verso l’Europa

Partirà lunedì da Città del Messico, La Extemporanea, la delegazione zapatista che incontrerà i movimenti europei [La Jornada]