26.7 C
Rome
giovedì 13 Giugno 2024
26.7 C
Rome
giovedì 13 Giugno 2024
HomecultureVideo: «L'unità della sinistra è una cagata pazzesca! Ce lo spiega Fantozzi»

Video: «L’unità della sinistra è una cagata pazzesca! Ce lo spiega Fantozzi»

Eleonora Forenza, protagonista di un video virale: la satira fa irruzione nel dibattito congressuale del Prc

«L’unità della sinistra è una cagata pazzesca!». La satira fa irruzione nel dibattito congressuale di Rifondazione comunista – che avrà le fasi conclusive a Spoleto nel prossimo week end – prendendo in prestito la più celeberrima stroncatura fantozziana. Sta diventando virale questo video che ha per protagonista Eleonora Forenza, eurodeputata del Prc nell’Altra Europa. La corazzata Kotiomkin, episodio cui si è ispirata Forenza, è il film inventato per parodiare La corazzata Potëmkin, al centro di un episodio di culto de “Il secondo tragico Fantozzi”, diretto da Luciano Salce.
«Il comunismo è gioia… e noi facciamo i schevzi e rompiamo i coglioni …si possono perdere i congressi, ma non il senso dell’ironia e la voglia di lottare», commenta Forenza che è la prima firmataria della seconda mozione congressuale. Girato nei locali della federazione di Napoli. La visione di questo video, è l’avvertenza, è sconsigliata a militanti privi di senso dell’ironia e dell’autoironia.

2 COMMENTI

  1. La ragazza è intelligente ma si applica poco “in classe” e ricorre alle provocazioni ridaiole per sviare l’attenzione propedeutica ad una riflessione di merito sullo stato di cose presenti. Però ha tempo a disposizione perchè è dentro una comunità politica liberamente comunista e capace di aspettare, e aiutare, la maturazione di chi vuole bene, nonostante atteggiamenti poco rispettosi verso la stragrande maggioranza impegnata a renderla sempre più socialmente utile.

  2. Grazie alla compagna Ele/onora, che ELEva e ONORA il nostro modo di cambiare lo stato di cose esistente.
    Senza ironia e autoironia che razza di comunismo sarebbe? Se non mi diverte fare attività politica forse non sto facendo la cosa giusta per me e per gli altri. O no?!?

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento, prego!
Inserisci il tuo nome qui, prego

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultimi articoli

Europee, Ilaria Salis ce l’ha fatta. Fine delle buone notizie

La sinistra c'è ma non si scolla dal Pd. L'onda nera c'è ma non ferma Ursula. Primi spunti sui risultati delle elezioni europee 

Le parole sono importanti!

Una lotta vittoriosa oltreoceano per combattere l’antiziganismo anche nell’arte 

Le elezioni non saranno una passeggiata per il Labour

“Stability is change” è lo slogan insipido di Starmer ma le voci alternative non stanno in silenzio [Steve Howell]

Una volta qui era tutto silenzio

Come il nostro mondo è diventato sonoro modificando profondamente le relazioni tra gli esseri viventi [Alice Bomboy]

Un ragazzo genovese inghiottito da una galera in Belgio

Da giorni non si hanno notizie di un 26enne, con problemi psichici, arrestato nelle Fiandre da due buttafuori violenti. L'allarme lanciato da Ilaria Cucchi