-1.5 C
Rome
giovedì 27 Gennaio 2022
-1.5 C
Rome
giovedì 27 Gennaio 2022
si fa di carta grazie a te! Arriva
Libro-rivista di racconti, inchieste, riflessioni

Il primo numero, ottimo anche come idea regalo, è già pronto e si intitola Cocktail partigiani. Parole in fondo al bicchiere, un volume di Gabriele Brundo, scrittore-barman genovese corredato da illustrazioni di una dozzina di disegnatori, da un ricettario di cocktail a base di Amaro Partigiano e da alcune riflessioni su produzione e consumo di alcol e letteratura.

OLTREPOP

E SAI COSA BEVI!!!
HomecultureVideo: «L'unità della sinistra è una cagata pazzesca! Ce lo spiega Fantozzi»

Video: «L’unità della sinistra è una cagata pazzesca! Ce lo spiega Fantozzi»

Eleonora Forenza, protagonista di un video virale: la satira fa irruzione nel dibattito congressuale del Prc

«L’unità della sinistra è una cagata pazzesca!». La satira fa irruzione nel dibattito congressuale di Rifondazione comunista – che avrà le fasi conclusive a Spoleto nel prossimo week end – prendendo in prestito la più celeberrima stroncatura fantozziana. Sta diventando virale questo video che ha per protagonista Eleonora Forenza, eurodeputata del Prc nell’Altra Europa. La corazzata Kotiomkin, episodio cui si è ispirata Forenza, è il film inventato per parodiare La corazzata Potëmkin, al centro di un episodio di culto de “Il secondo tragico Fantozzi”, diretto da Luciano Salce.
«Il comunismo è gioia… e noi facciamo i schevzi e rompiamo i coglioni …si possono perdere i congressi, ma non il senso dell’ironia e la voglia di lottare», commenta Forenza che è la prima firmataria della seconda mozione congressuale. Girato nei locali della federazione di Napoli. La visione di questo video, è l’avvertenza, è sconsigliata a militanti privi di senso dell’ironia e dell’autoironia.

2 COMMENTI

  1. La ragazza è intelligente ma si applica poco “in classe” e ricorre alle provocazioni ridaiole per sviare l’attenzione propedeutica ad una riflessione di merito sullo stato di cose presenti. Però ha tempo a disposizione perchè è dentro una comunità politica liberamente comunista e capace di aspettare, e aiutare, la maturazione di chi vuole bene, nonostante atteggiamenti poco rispettosi verso la stragrande maggioranza impegnata a renderla sempre più socialmente utile.

  2. Grazie alla compagna Ele/onora, che ELEva e ONORA il nostro modo di cambiare lo stato di cose esistente.
    Senza ironia e autoironia che razza di comunismo sarebbe? Se non mi diverte fare attività politica forse non sto facendo la cosa giusta per me e per gli altri. O no?!?

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento, prego!
Inserisci il tuo nome qui, prego

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultimi articoli

La mappatura del nazi

Antifascist Europe , una mappa dei nazi-fascisti di tutta Europa, i loro collegamenti internazionali e le risorse finanziarie 

I nazisti ucraini nei giochi di guerra tra Putin e Biden

La CIA sta segretamente addestrando gruppi nazisti anti-russi in Ucraina dal 2015 [Branko Marcetic]

A #BlackLivesMatter serve un programma economico

In un paese che ha sempre usato la razza per giustificare la disuguaglianza, porre fine alla brutalità della polizia è solo l'inizio

Violenze di gruppo a Milano, i 3 cerchi dell’orrore dei Taharrush JamaR...

La pratica dei Taharrush Jama'i viene dall'Egitto. L'obiettivo è scoraggiare donne e attiviste a partecipare a raduni ed eventi pubblici

Il virus della disuguaglianza

Il rapporto Oxfam: cresce in Italia e nel mondo la concentrazione delle ricchezze, aumenta il numero dei poveri