domenica 21 ottobre 2018

Torino, l’hotel dei calciatori licenzia la delegata sindacale

Torino, l’hotel dei calciatori licenzia la delegata sindacale

Torino, il Golden Palace licenzia la storica delegata sindacale. Il presidio di solidarietà nell’indifferenza dei clienti vip, ad esempio gli strapagati calciatori del Napoli

di Eliana Como*

Al Golden Palace di Torino, presidio della Filcams contro il licenziamento di Maura Verra, storica delegata sindacale. Dicono ‘soppressione della mansione’. Licenziata oggi per domani: prenda le sue cose e si accomodi all’uscita!

Al Golden Palace una suite può arrivare a costare 1000 euro. Stanotte li dentro ci dorme il Napoli calcio al completo. Ragazzotti strapagati in maglietta celeste sono entrati nell’albergo a testa bassa. Non uno che avesse raccolto, nemmeno per sbaglio o per curiosità, i volantini che abbiamo tirato loro da dietro un quanto mai inutile cordone di polizia.

Vi auguro di cuore che qualcuna delle colleghe o dei colleghi di Maura (anche qualcuno di quelli che oggi non ha avuto il coraggio di uscire perché sotto ricatto delle mille ditte di appalto interne)… ecco, vi auguro che qualcuno domani mattina a colazione vi sputi dentro il caffè!

Alla azienda che ha licenziato Maura auguro invece un bello sciopero, un bell’articolo 28 (causa per comportamento antisindacale) e un’altrettanto bella causa in tribunale. E molte altre cose che lascio all’immaginazione…

Coraggio Maura, una per tutte, tutte per una!

*portavoce nazionale de Il Sincadato è un’altra cosa-Opposizione in Cgil

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.