4.3 C
Rome
venerdì 8 Dicembre 2023
4.3 C
Rome
venerdì 8 Dicembre 2023
HomecultureNella Gaza devastata ecco come muore un ragazzo palestinese (video)

Nella Gaza devastata ecco come muore un ragazzo palestinese (video)

Un ragazzo in cerca della sua famiglie tra le rovine di Gaza. Un cecchino israeliano che spara tre volte. La morte del ragazzo. Tutto documentato da un video. Non servono parole per spiegare che cosa sta accadendo laggiù.

«Dio non c’è! Dio, abbi pietà per le nostre anime. Digli di smettere! Digli di smettere!». 20 luglio. Quartiere periferico di Shajiya, a Gaza City. Volontari palestinesi e internazionali accompagnano i dipendenti municipali di Gaza alla ricerca di sopravvissuti. Le macerie dei palazzi distrutti rendono difficoltoso anche solo camminare. Si è unito a loro un ragazzo con una maglietta verde alla ricerca della sua famiglia. Uno sparo. Poi un altro sparo. Infine, il cecchino israeliano spara un terzo proiettile. Il ragazzo muore. Tutto documentato da una telecamera. Così si muore a Gaza nel luglio 2014. Così i civili muoiono per mano dei cecchini.

Il video è stato girato e pubblicato da Mohammed Abedullah, del Movimento per la solidarietà internazionale.

In un rapporto di Medici senza frontiere si legge: «Dall’inizio dell’Operazione “Protective Edge” nella Striscia di Gaza la maggioranza dei morti e dei feriti sono civili. Perfino i medici e gli infermieri sono divenuti bersaglio».

La sequenza della morte del ragazzo palestinese. Mentre cerca i suoi familiari. Dopo che è stato centrato dal primo proiettile. Quando giace morto dopo essere stato colpito per la terza volta.
La sequenza della morte del ragazzo palestinese. Mentre cerca i suoi familiari. Dopo che è stato centrato dal primo proiettile. Quando giace morto dopo essere stato colpito per la terza volta.

2 COMMENTI

  1. Non Ha detto “dio non c’è ….” ha detto “Testimonio che non c’è divinità se non Dio (Allàh) …” cioè La Shahada .

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento, prego!
Inserisci il tuo nome qui, prego

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultimi articoli

Il teatro fisico che dipana il mito

Sonoma, la macchina surreale di Marcos Morao, in scena al Teatro della Tosse di Genova

Restare umani sulla linea Gustav

Non chiusero le porte. Storie di solidarietà a prigionieri alleati e ebrei in fuga in un piccolissimo comune di confine tra Lazio e Abruzzo [Marino Nicolai]

Le stronzate dei padroni (Corporate Bullsh*t) e come combatterle

Ecco un manuale per fermare le bugie aziendali e cambiare il Paese [Joan Walsh, Nick Hanauer, Donald Cohen]

Tabula Gaza

A due mesi dall’“Alluvione al Aqsa” ricostruiamo quanto sta portando alla soluzione finale palestinese, almeno a Gaza

Meno male che c’è Busan

Che Roma vada a fondo non importa al ceto politico, alle redazioni, ai municipi "di sinistra". Per fortuna è arrivata Busan a ricordarcelo [Gianluca Cicinelli]