20.7 C
Rome
lunedì 1 Marzo 2021
20.7 C
Rome
lunedì 1 Marzo 2021
Home culture Commissario Luciani chi sei?

Commissario Luciani chi sei?

Il Tex Willer genovese, anoressico per vocazione, è alle prese con gastronomi e produttori di olio. Lo scrittore Claudio Paglieri racconta in video a Popoff L’ultima cena del commissario Luciani

intervista video di Massimo Lauria

Il commissario Luciani è un Tex Willer moderno, col pallino del tennis e anoressico per vocazione, che dà la caccia ai criminali a bordo della sua vecchia Clio un po’ malconcia e troppo stretta per le sue gambe lunghe. Alto un metro e novantasette, di una magrezza spettrale, l’eroe di carta della squadra omicidi di Genova è alla sua quinta avventura. Questa volta è alle prese con gastronomi famosi e produttori di olio ligure.

Il suo compito è quello di proteggere il grande chef Dario Dolci, minacciato di morte. Suo malgrado è costretto a seguirlo per ristoranti stellati, assaggiando piatti di cui non gli importa niente e cercando di scoprire l’autore delle minacce.
Lo scrittore genovese Claudio Paglieri ci racconta in video L’ultima cena del commissario Luciani.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento, prego!
Inserisci il tuo nome qui, prego

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultimi articoli

Grecia, la vendetta di Stato contro un detenuto politico

Koufontinas (17N) ha smesso di nutrirsi e di bere da quasi due mesi. Vuole un trasferimento che il governo rifiuta. Repressione alle stelle in Grecia

Germania: 3 nazi, 10 omicidi e 13 anni in fuga

La Germania, dopo lo scandalo Nsu, si chiede se i partiti apertamente neonazisti come quello dovrebbero essere vietati (Prune Antoine)

No all’acqua in Borsa!

40mila firme per dire NO all’acqua in Borsa. Verso la Giornata mondiale del 22 marzo

Intervista all’uomo accusato di solidarietà a Trieste

Migranti, parla Andrea Franchi: “Sono tranquillo, continueremo a curare chi arriva dalla rotta balcanica” (Eleonora Camilli)

Recovery e Clan, l’anno del Dragone

E' come se quello di Draghi fosse due governi in uno. C’è troppo poco tempo per essere moderati. (Marco Bersani/Attac Italia)