domenica 16 dicembre 2018

#insiemenonsolonellalotta. Calciotto multietnico

#insiemenonsolonellalotta. Calciotto multietnico

7 e 8 marzo a Roma sei squadre in campo: Unione Inquilini – iBlu – R@p, Bangladesh,  Colombia, dei nomadi del Campo la Barbuta, Ecuador

di I.Bo

banner-calciotto01

#insieme non solo nella lotta. Il terreno di un campo di calciotto, 48 piedi, diverse etnie. E poi la palla, il gioco aggregante per eccellenza, nel tempo dei giochi per bambini, ma il prossimo week diventerà il gioco che unisce adulti, etnie, tutti in campo insieme.

Nasce da quest’idea promossa dall’Unione Inquilini, Dorean Dote, R@p e l’associazione IBlu il torneo di calciotto: “Sei squadre. Sei parti del mondo” e si terrà a Roma il 7-8 marzo 2015.

Il 7 marzo dalle 8,30 alle 17,00 nel campetto di calciotto della Casa Famiglia L. Pavoni, in via Bufalini, 46 si alterneranno in campo le squadre dell’Unione Inquilini – iBlu – R@p, del Bangladesh, della Colombia, dei nomadi del Campo Barbuta, dell’Equador. 

In contemporanea lo stesso giorno alle ore 12,00, invece, si disputerà la partita amichevole dei bambini: quelli dell’occupazione di Tor De Schiavi contro i Rom.

“Un’idea – spiega Rudy Cologno, presidente Associazione  I blu – nata perché siamo insieme non solo nella lotta. Saranno momenti di svago, dove il vero protagonista non sarà il calciotto, ma l’amicizia tra i partecipanti delle squadre. Proprio per questo abbiamo pensato di dedicare alla premiazione una giornata a parte”.

Avverrà infatti presso l’occupazione di Tor De Schiavi, 101 alle ore 12,00 la consegna della coppa alla squadra vincitrice e la giornata proseguirà con il pranzo popolare.

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.