sabato 22 settembre 2018

“RomaOstiaAPPedali”, domani alle 10,00 dall’obelisco dell’Eur verso il mare

“RomaOstiaAPPedali”, domani alle 10,00 dall’obelisco dell’Eur verso il mare

“ROMAOSTIAPPEDALI”, alla settima edizione. Domani per l’occasione si parteciperà come squadra all’European Cycling Challengeed


romaostiaUna pedalata verso il mare, che oltre a essere una piacevole gita “appedali” per raggiungere Ostia vuole continuare a ribadire l’esigenza della realizzazione della pista ciclabile Roma/Ostia.
La finalità della pedalata di domani è dunque sensibilizzare l’opinione pubblica e le istituzioni affinché si possa pedalare in sicurezza fino al mare del litorale laziale.

“Il progetto è rivolto soprattutto ai biciclettari di Ostia e di tutto il litorale – spiegano gli organizzatori – oltre a tutti quelli della Capitale e non solo, che potranno fare il percorso a ritroso OstiaRomaOstia”
L’appuntamento è previsto a piazzale Marconi alle ore 10.00 di domenica 10 maggio 2015 , con partenza ore 10.15. 
I chilometri da percorrere sono circa 20. Si pensa di raggiungere la spiaggia per le 12,30.

Iscrivendosi all’European Cycling Challengeed e attivando l’applicazione ECC2015 si potrà aumentare i Km percorsi a Roma e dalla squadra Romaostiappedali creata appositamente nell’European Cycling Challengeed
http://www.cyclingchallenge.eu/it/

Sarà una ciclo-passeggiata effettuata nel rispetto pieno delle “norme del Codice della Strada”. E’ dunque consigliato il controllo delle bici, delle ruote e si consiglia di portare i seguenti materiali:
Casco
Giubbotto catarifrangente
Kit riparazioni attrezzi
Legaccio per le bici
Acqua/bevande Luci per la bici

La ciclopasseggiata è organizzata in collaborazione coi il “Movimento Ciclabile Pedalando Uniti”, I “Cicloperipatetici”, “Bike Park Magliana”, “Bike4City”, ed il gruppo “Noi della Pigna”

Poiché i Gruppi e i Movimenti sopracitati non sono Associazioni, ma gruppi di amici nati su Facebook, non prevedono nessun tesseramento o quota associativa, pertanto NON ESISTE COPERTURA ASSICURATIVA. Chi partecipa all’evento lo fa sotto la propria RESPONSABILITA’. I gruppi DECLINANO OGNI ATTRIBUZIONE IN MERITO AD EVENTUALI DANNI DI QUALSIASI GENERE o NATURA a COSE o PERSONE

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.