8.9 C
Rome
martedì, Gennaio 14, 2025
8.9 C
Rome
martedì, Gennaio 14, 2025
HomecultureTufello, ecco come salvare il CCP

Tufello, ecco come salvare il CCP

Il Centro di Cultura Popolare del Tufello ha bisogno di tutti.  E’ il momento di difenderlo, sostenerlo e finanziarlo

centro-ccp-murales-ccp

E’ il momento di difenderlo, sostenerlo e finanziarlo. Serve l’aiuto di tutti e tutte noi. La realtà da contabili del profitto che animano certi enti pensa di non poter fare a meno dei soldi da spremere a luoghi e associazioni come la nostra. Il futuro dei nostri quartieri e delle nostre vite vale di più dei loro profitti.

Il Centro di Cultura Popolare del Tufello è una associazione che, da oltre quarant’anni, opera nel territorio del terzo municipio del Comune di Roma, che conta una popolazione più numerosa di molte provincie italiane ma, per colpevole indifferenza delle istituzioni che fin qui lo hanno amministrato, risulta privo di strutture socio-culturali pubbliche.

Dal 1975, CCP cerca di cambiare destino e vita di quanti, non rassegnati a vivere ai margini della società, si sono opposti all’ingiusto modello di sviluppo, con una opposizione fatta di piccoli gesti, spesso di scarsa visibilità ma che tuttavia, hanno contribuito a far crescere negli abitanti del quartiere la coscienza dei propri diritti.

Questa realtà rischia la chiusura a causa del contenzioso che ha opposto l’Ater al CCP e che, finalmente, potrebbe chiudersi con un accordo accettato da entrambe le parti se il CCP disponesse di una somma che non ha, ma pensiamo di trovarla aprendo una campagna di sottoscrizione tra tutti e tutte coloro che hanno partecipato alle sue molteplici attività come artisti, frequentatori, o solo spettatori.

La chiusura del CCP aumenterebbe la desertificazione sociale e culturale di una rilevante zona periferica della nostra città, vanificando il lavoro ed i sacrifici fin qui fatti, un doloroso epilogo che può essere evitato con l’aiuto di tutti e di tutte coloro che hanno apprezzato il nostro operato, siamo sicuri che non ci farai mancare il tuo prezioso contributo.

Come sottoscrivere la donazione a sostegno del CCPTufello

Con BONIFICO Bancario a:Centro di Cultura Popolare Tufello Via Capraia, 81 Roma

Codice IBAN:IT 81 Y 02008 05265 00000 13416 68

con causale: donazione straordinaria per il CCPTufello

 

 

Altrimenti tutti i mercoledì dalle ore 19.00 alle 21.00 venite a trovarci a Via Capraia, 81 Roma

GRAZIE

Il Collettivo del CCPTufello

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultimi articoli

Ai giovani piace il vecchio solo al comando

Quando il capitalismo entra in crisi, come nel 2008, i suoi profondi difetti generano la furia popolare. Il problema è chi la sfrutta.

Gaza, il genocidio nell’aria

L'aria stessa che i gazesi respirano mette in pericolo la loro salute per molti anni a venire [Abdullah Shihipar]

Le previsioni del 1925 dello scienziato “spietatamente fantasioso”

Il Prof. Low ha previsto le radiosveglie e abiti unisex, ma ha mancato il bersaglio sull'illuminazione stradale a base di erbe [Caroline Davies]

Il panico per il millennium bag, 25 anni dopo

Gli aerei sarebbero caduti dal cielo, i reattori nucleari esplosi. Ma poi... niente. Cosa è successo davvero con l'anno 2000?  [Tom Faber]

Omicidio Ramy, un video smaschera i carabinieri

Pochi secondi smontano la versione ufficiale e confermare la tendenza dell’Arma a nutrire e coprire la cultura dell’abuso