VIDEO Gentiluomini da 1 milione di dollari

VIDEO Gentiluomini da 1 milione di dollari

I “distinti gentiluomini” raccolgono 1 milione di dollari per la ricerca contro il cancro alla prostata. Il video del “ride” a Genova

di Ludovica Schiaroli


Distinguished Gentleman’s Ride Genoa Italy 2014 from ugo roffi on Vimeo.

A conti fatti è stato un’altra volta un successo. Questo devono essersi detti gli organizzatori del raduno dei distinti gentiluomini che alla terza edizione sono riusciti a mettere insieme la cifra di un milione di dollari che sarà devoluta per ricerca contro il cancro alla prostata.

260 le città che hanno partecipato in tutto il mondo e 57 paesi rappresentati in un crescendo che fa vincere la palma del paese più generoso all’Australia (344 mila dollari), a seguire Stati Uniti, Inghilterra e poi Italia. In Italia hanno partecipato 14 città e nella classifica la più generosa è stata Milano che ha raggiunto ben 12.611 euro con 476 partecipanti, da segnalare il contributo dei 30 partecipanti di Cagliari che pur pochi hanno raccolto quasi due mila euro, a seguire Roma che ha raccolto 4422 euro e Firenze con la cifra tonda di tremila. Bene anche per i genovesi che nonostante la nomea di tirchi hanno fatto sganciare ben 800 euro ai 64 partecipanti realizzando sulle note di “I’m a believer” – cantata da Caterina Caselli, uno dei video più belli dell’evento. “Ho rinunciato a partecipare al giro per poter riprendere l’evento, non si vedono spesso 64 motociclisti con giacca e cravatta baffi e barbe finte in sella alle loro moto special… – dichiara il regista Ugo Roffi –. E’ stato un successo nonostante l’abbiamo organizzato in meno di dieci giorni. Ma ormai Cafe Racer Genova e Greaser Garage [gli organizzatori dell’evento a Genova nda] sono una squadra ben affiatata! Ci abbiamo creduto…”.
dgr2

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.